Si celebrerà a Valguarnera domenica, a livello diocesano, l’ottava giornata mondiale dei poveri che ha per tema “I poveri privilegiati di Dio”.
Nella mattinata tutti i diaconi della Diocesi saranno presenti nelle diverse celebrazioni delle parrocchie cittadine, per dare testimonianza del loro servizio nelle diverse Caritas parrocchiali e cittadine dei 12 vicariati della Diocesi.
Nella chiesa Madre alle ore 16 la relazione del dott. Giuseppe Paruzzo. Seguiranno, quindi, le testimonianze di don Pino Vitrano, successore di fratel Biagio Conte alla Missione Speranza e Carità, di Martino e Tonino, tra i primi ad essere accolti all’inizio della Missione di fratel Biagio, e di don Samuel La Delfa, presidente del Centro Assistenza Religiosa e Sociale Papa Giovanni XXIII, la struttura dove dallo scorso mese di gennaio è attiva la Missione Speranza e Carità e dove Martino e Tonino stanno lavorando per avviarla appieno.
Alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana con la partecipazione del clero cittadino.