Si pubblica di seguito dichiarazione del presidente dell’Università Kore Cataldo Salerno e del rettore Francesco Tomasello in merito alla scomparsa del Prof. Giuseppe Grimaldi.
L’Università Kore di Enna esprime il proprio cordoglio ai famigliari del prof. Giuseppe Grimaldi ed a quanti hanno avuto modo di essergli amici e di apprezzare le sue straordinarie doti di scienziato, di docente universitario, di professionista, di filantropo e di sincero liberale, aperto al confronto con le culture di tutto il mondo e nel contempo sempre orgogliosamente legato alla sua Enna.
La Kore ricorda il suo entusiastico e fattivo attaccamento all’Università, della quale è stato sin dall’origine autorevole membro del Consiglio dei Garanti, massimo organo di governo dell’Ateneo, sempre pronto ad offrire il suo prezioso contributo ed il suo incoraggiamento fin quando, ed anche oltre, le forze glielo hanno consentito, aprendo orizzonti internazionali verso i quali ci sentiremo ancor di più impegnati nel suo ricordo.