Enna: presentazione del libro “Secretum” con Massimo Franco e Mons. Sergio Pagano

Università Kore di Enna
PUBBLICITÀ    

Si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 18, presso la sala del Rettorato dell’Università Kore di Enna, la presentazione del libro “Secretum” scritto da Massimo Franco, editorialista politico del Corriere della Sera, e Mons. Sergio Pagano, prefetto emerito dell’ex Archivio Segreto Vaticano. L’evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio di pastorale culturale e universitaria che mira a promuovere il dialogo tra fede, cultura e società.

Alla presentazione, che sarà moderata dal cappellano universitario don Giuseppe Fausciana, interverranno gli autori e i docenti Salvatore Ferlita, Calogero Iacolino e Luca Pedullà. Verranno approfonditi i contenuti dell’opera e tematiche di attualità e rilievo storico.

“Sono particolarmente entusiasta per l’iniziativa – ha dichiarato don Giuseppe Fausciana – che apre i battenti con due illustri personaggi del mondo della cultura. La presenza di Massimo Franco e di Mons. Sergio Pagano, concordata nei mesi scorsi, offrirà un forte contributo alla comprensione del prezioso e fondamentale ruolo dell’archivio apostolico. Ringrazio la preziosa disponibilità dell’Università Kore di Enna, nella persona del presidente Cataldo Salerno, che ha permesso la realizzazione dell’evento, con la fattiva collaborazione dei chiarissimi professori Salvatore Ferlita, Calogero Iacolino e Luca Pedullà, i quali saranno presenti all’evento. Auspico una piena e larga partecipazione degli studenti universitari e di quanti, a vario titolo, potranno onorarci della loro presenza”.

PUBBLICITÀ