Il Comitato di Gestione della Cassa Edile ennese ha accolto la proposta del Cav. Gaetano Debole, presidente dell’Ente Cassa Scuola Edile Cpt di Enna, e ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’ente ai giudici Falcone e Borsellino.
Giovedì 19 gennaio alle ore 11 si terrà la cerimonia di intitolazione che vedrà la presenza del Prefetto, del Questore, del Procuratore della Repubblica di Enna e del senatore Nicola Morra, presidente commissione parlamentare antimafia. Presenzieranno anche gli onorevoli Venezia e Lantieri e l’assessore Elena Pagana. Attesi anche il commissario Manfredi Borsellino e la Presidente nazionale di Ance Federica Brancaccio.
Una cerimonia fortemente voluta dall’ente bilaterale gestito da Ance e Feneal-Filca-Fillea che ha coinvolto tutte le istituzioni e gli enti provinciali, affinché sull’esempio dei due grandi magistrati possano essere una volta di più e con forza resi attuali il tema della legalità, del senso civico, del buon governo.
“La Cassa Edile – dichiara il presidente Gaetano Debole – opera in un contesto nevralgico quale è quello delle costruzioni e proprio per questo il messaggio che eventi di questa portata con tutte le sinergie che da esso possono nascere e strutturarsi, non possono che fare bene al territorio sensibilizzando sempre più al rispetto delle leggi e alla condivisione dei valori che concorrono a rendere più sana la società garantendole libere opportunità e quindi sviluppo. Proprio per rilanciare le azioni a favore della cultura della legalità – conclude Debole – abbiamo previsto tra le presenze anche quella di una delegazione di studenti dell’Istituto superiore Medi-Vaccalluzzo di Leonforte che hanno elaborato uno studio sul tema della legalità”.