Fratelli d’Italia, guidato dal presidente provinciale e sindaco di Piazza Armerina, l’avvocato Nino Cammarata, ha ufficialmente depositato la propria lista al Consiglio Provinciale per il rinnovo del Libero Consorzio, in vista delle elezioni provinciali che si terranno il 27 aprile prossimo.
Un ampio impegno che coinvolge tutta la classe dirigente del partito, a partire dai sindaci dei comuni dell’Ennese. Lo stesso presidente Cammarata sarà candidato al consiglio provinciale. Gli altri sindaci sono Salvatore Laspina di Centuripe, Pino Castelli, presidente del consiglio comunale di Catenanuova, Lorena Pignato, presidente del consiglio comunale di Villarosa, e numerosi consiglieri comunali, tra cui Dante Ferrari (capogruppo di Enna), Rosalba Ciulla (di Pietraperzia, che è anche assessore), Marzia Bevilacqua (di Barrafranca), Tiziana La Versa (di Aidone) e Daniela Carruba (di Troina). Inoltre il movimento ha accolto nella lista anche un esponente dell’UDC e consigliere comunale di Piazza Armerina, Giuseppe Berretta.
“Fratelli d’Italia – spiega il presidente Cammarata – sostiene con convinzione la candidatura di Rosario Colianni, proposto da Forza Italia per la guida del Libero Consorzio. Un sostegno che si inserisce in una logica di unità del centrodestra, in un momento cruciale per il territorio. L’unità, tanto auspicata da tutte le forze politiche del centrodestra, si è resa possibile grazie alla capacità di fare un passo indietro da parte di Fratelli d’Italia, in virtù di una visione comune e di un profondo senso di responsabilità, come concordato con le segreterie regionali”.
E ancora: “Il nostro impegno si concentra sulla necessità di dare una svolta decisiva a una istituzione che da oltre 13 anni ha mostrato una grande immobilità – prosegue il sindaco di Piazza Armerina -. È giunto il momento di affrontare con determinazione le problematiche fondamentali del territorio, e lo faremo al fianco di Rosario Coliani, con l’obiettivo di rilanciare il Libero Consorzio e restituire fiducia alle comunità locali. Fratelli d’Italia è pronta a dare il proprio contributo per costruire un futuro migliore per la provincia, convinta che solo attraverso un lavoro serio e unito potremo portare avanti il cambiamento che i cittadini si aspettano”.