Enna, Cardaci replica all’amministrazione: “Accuse false e calunniose sulla gestione dell’ATO”

Dario Cardaci
PUBBLICITÀ    

Si pubblica di seguito dichiarazione del consigliere comunale di opposizione ad Enna Dario Cardaci.

Leggo con incredulità la nota con cui l’Amministrazione attribuisce gli effetti della cattiva gestione dell’ATO “Al PD ed alle forze politiche sue alleate”, oggi all’opposizione, “Le quali avrebbero Una responsabilità politica enorme in questa vicenda” con un crescendo di accuse, che per quanto mi riguarda, risultano false e calunniose. Gli estensori di questo pregevole gioiello, mi dicano se mai il Sottoscritto sia stato coinvolto direttamente o indirettamente nella gestione dell’ATO, mi dicano in che modo abbia usufruito delle clientele e delle storture connesse con il governo dell’Ente, mi dicano in che termini sarei colpevole “Per aver determinato l’insopportabile fardello che pesa sul futuro della Città”: attendo con ansia che qualcuno lo faccia.

L’incredulità diventa poi stupore quando si persevera sulla responsabilità politica del caso. Qui o si tratta di vergognosa scorrettezza o di ignoranza. Per quel briciolo di onestà intellettuale che si richiede a chi ha un ruolo politico di alto profilo, sarebbe stato giusto ricordare che fui fra i pochissimi – appena cinque – a votare contro l’adesione all’ATO, presagendo con lungimiranza quello che sarebbe accaduto e decidendo per una scelta controcorrente, avversa a tutti quelli, che indipendentemente dalla loro collocazione, vollero ed ottennero la sua istituzione.

Sono alleato con il PD e orgogliosamente all’opposizione, così come sono all’opposizione altri gruppi, che dell’ATO conoscono solo le conseguenze eppure coinvolti anche loro e senza nessuna logica nella sua “Mala gestio”.

Il metodo della rissa ad ogni costo, dello scontro scientificamente ricercato, delle accuse gratuite, è diventato davvero intollerabile.

PUBBLICITÀ