La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna stabilizza infermieri, operatori socio sanitari e tecnici sanitari di laboratorio.
“La stabilizzazione del personale precario – si legge nell’atto emanato – comporterà una corrispondente riduzione degli incarichi a tempo determinato attualmente conferiti a copertura temporanea dei posti e, di conseguenza, una parziale riduzione della spesa per il personale a tempo determinato”.
Tra le figure professionali stabilizzate, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, vi sono tre operatori socio sanitari (OSS), otto tecnici sanitari di laboratorio biomedico, e undici infermieri, appartenenti all’area dei professionisti della salute.
“Gli operatori sottoscriveranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato – sottolinea il management – arricchendo i servizi e le strutture aziendali di competenze e professionalità. Si è posto fine, soprattutto, a un periodo di attesa”.
La direzione comunica, altresì, che “… gli uffici stanno lavorando per proseguire con le stabilizzazioni di tutti coloro che ne hanno diritto”.