Enna: al docente della Kore Marcello Maida il premio “Esge Next generation award”

Marcello Maida
PUBBLICITÀ    

Si avvicina la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del premio “Esge Next generation award”, riconosciuto dalla Società europea di endoscopia, che vede tra i vincitori Marcello Maida, docente di gastroenterologia dell’Università di Enna Kore.

Il premio, istituito dalla Società europea di endoscopia in occasione del 60° anniversario della sua fondazione, viene attribuito ai 5 ricercatori più promettenti ed emergenti nella ricerca in endoscopia in Europa. I vincitori vengono selezionati in base all’attività di ricerca scientifica eseguita nella loro carriera, alla qualità delle pubblicazioni e allo sviluppo dell’indipendenza scientifica.

Tra i 5 vincitori, un altro gastroenterologo italiano, Gianluca Esposito, ricercatore dell’Università La Sapienza di Roma, Sara Teles de Campos e Pieter Sinonquel (Belgio) e João Santos-Antunes (Portogallo).

“Questo riconoscimento individuale – afferma Maida – è frutto di un lavoro di squadra maturato negli anni attraverso numerose collaborazioni di ricerca nazionali e internazionali. Un risultato che sottolinea orgogliosamente la vitalità del nostro territorio nel campo della ricerca internazionale”.

I vincitori riceveranno il premio in occasione del congresso “Esge days 2025” il prossimo 4 aprile a Barcellona, Spagna.

PUBBLICITÀ