Aprirà a Troina la Scuola di Imprenditoria targata Agorà, il movimento politico-culturale di matrice apartitica nato un anno fa. L’obiettivo è stimolare un pensiero critico e consapevole sulle effettive possibilità di svolgere attività d’impresa sul territorio. La scuola avrà il fine di fornire ai partecipanti nozioni tecniche sulle basi del fare impresa, grazie a una presenza proattiva di imprenditori, professori universitari e cultori che saranno man mano presentati nelle cinque lezioni in cui si articola l’evento.
Si partirà sabato 18 gennaio con l’apertura dei lavori a cura di alcuni esponenti del gruppo, seguiti dagli interventi del Prof. Silvestro Livolsi, docente di Lettere, cultore di storia locale e giornalista, e del Dott. Silvano Privitera, coordinatore del Forum Aree Interne e giornalista. Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco presso il “Circolo Società Democratica”, in via Umberto n. 167.
“Sarà l’occasione – comunica il movimento – per condividere momenti di aggregazione e presentare la sede del gruppo alla cittadinanza”.