“Donare rende grandi” è la campagna di sensibilizzazione alla solidarietà promossa per questo Natale dall’Associazione “La Tenda ETS ODV”, una realtà che opera da circa 30 anni nel territorio di Enna per sostenere famiglie e bambini in difficoltà.
“Qualcosa di buono, qualcosa di caldo e qualcosa con cui giocare”, questi gli ingredienti per la ricetta del pacchetto di Natale perfetto da donare a un bambino bisognoso, suggerisce il manifesto della Tenda. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani ai valori della generosità e dell’aiuto.
E sulla scia di questo intento “La Tenda ets-odv” ha aperto le porte a 20 ragazzi della 2°B dell’Istituto Comprensivo E. De Amicis plesso Garibaldi che, accompagnati dalla professoressa Antonella Passione, hanno voluto per un giorno sperimentarsi nel volontariato. I ragazzi hanno donato all’associazione generi alimentari e giochi per partecipare attivamente alla campagna di sensibilizzazione “Donare rende Grandi”, e “sono stati veramente grandi”, afferma Maria Paola Gurrera, una delle volontarie che ha curato l’attività, perché sono andati oltre, “ci hanno donato il loro tempo e la loro vivacità, trascorrendo alcune ore a scrivere affettuosi biglietti di auguri e confezionando tutti i giocattoli sinora raccolti dall’Associazione, doni che a Natale faranno felici molti bambini”.