Il sindaco di Enna Maurizio Dipietro, già intervenuto sulla vicenda del dimensionamento scolastico ribadendo la posizione dell’amministrazione di contrarietà alla proposta di accorpamento, ha investito della problematica l’on. Luisa Lantieri che ha prontamente manifestato la sua disponibilità a seguire la vicenda in sede palermitana.
L’on. Lantieri garantisce che si batterà con determinazione affinché la città capoluogo non perda un istituto prestigioso come il liceo scientifico (che peraltro giusto quest’anno ha avuto un incremento di iscrizioni in controtendenza con il calo di studenti). L’on. Lantieri ha già contattato in mattinata l’assessore Turano e “rassicura il mondo scolastico ennese sul suo impegno a tutela e difesa della città capoluogo”. Peraltro, la stessa ricorda che già l’anno scorso si oppose al dimensionamento in sede palermitana con successo.
Dipietro, oltre a ringraziare la deputata per il tempestivo intervento, ha garantito la disponibilità a mettere in campo ogni azione utile finalizzata a rivedere questa scelta che danneggerebbe il mondo scolastico ennese.