Presentato all’Al Kenisa il reportage “Enna, tra progetti e superficialità”

Presentazione Ecopolitix
PUBBLICITÀ    

L’Associazione Culturale Koiné Eureka, con il suo nuovo progetto editoriale Ecopolitix, ha presentato ieri il reportage “Enna, Tra Progetti e Superficialità”, proiettato presso il Caffè Letterario Al Kenisa. E’ stata un’occasione per ascoltare le testimonianze di imprenditori e professionisti ennesi che hanno condiviso l’impatto di alcune recenti scelte di gestione urbana sulle loro attività, sui temi del turismo, dell’economia locale e dell’attrattività del territorio.

PUBBLICITÀ  

Il reportage documenta, attraverso le testimonianze di diversi imprenditori ennesi, i danni economici subiti dalle attività commerciali e turistiche di Enna a causa di due interventi chiave: la chiusura prolungata del Castello di Lombardia, simbolo storico inaccessibile da quasi un anno, e le modifiche allo svincolo autostradale, che hanno reso complesso l’accesso al centro storico.

Il reportage di Ecopolitix mira non solo a denunciare, ma anche a stimolare una riflessione costruttiva su come politiche ben gestite potrebbero ridare vitalità alla città. Il cuore del progetto è un team di giovani professionisti composto da Manuel Cutaia, Filippo Lo Presti e Ambra Turco.

L’intento di Ecopolitix è anche quello di collaborare con tutte le testate locali e nazionali. Oltre ai reportage, Ecopolitix offrirà altri format per rendere i temi economici e politici comprensibili e interessanti. La sezione Educational sarà dedicata a spiegare in modo semplice i concetti fondamentali di economia e politica, mentre un altro format si concentrerà sulle eccellenze locali e nazionali, promuovendo talenti e iniziative di valore.

PUBBLICITÀ