Il presidente dell’Ordine degli Architetti di Enna Sebastiano Fazzi esprime grande soddisfazione per la recente decisione del Comune di Enna di riaprire i termini e rettificare il bando per l’assunzione di due funzionari tecnici.
“Questa decisione – dichiara Fazzi – arriva in seguito alle preoccupazioni sollevate riguardo a presunti illeciti, che avevano escluso la categoria degli architetti dalla partecipazione. La rettifica del bando rappresenta un passo importante verso una maggiore inclusività e trasparenza nel processo di selezione, garantendo così che anche i professionisti architetti possano contribuire con le loro competenze alla crescita e allo sviluppo della nostra comunità. Riteniamo fondamentale che tutti i professionisti del settore possano avere pari opportunità nel partecipare a iniziative che riguardano la pianificazione e la gestione del territorio. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver ascoltato le nostre istanze e per aver dimostrato sensibilità verso le problematiche del settore. Siamo convinti – conclude – che la collaborazione tra professionisti e istituzioni sia cruciale per costruire un futuro migliore per la città di Enna”.
Le candidature dovranno avvenire entro il 7 novembre 2024 esclusivamente attraverso il Portale INPA. Il bando è scaricabile al link https://architettienna.it/it-it/-notizie-contatti/avvisi/2024/modifica-avviso-bando-di-concorso-pubblico-per-il-reclutamento-e-l-assunzione-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-2-unita-333266-1-65f6fb9245cfdc69c0f2fe24a5f4a54e