Dopo aver conquistato il titolo di Campione Mondiale di Pizza Napoletana Piccante lo scorso anno, Correnti ha nuovamente dimostrato il suo valore nell’edizione di quest’anno del Campionato del Mondo di Pizza Piccante, che si è svolto a Scalea il 22 e 23 ottobre, portando a casa un altro titolo mondiale.
Correnti si è classificato terzo nella categoria Pizza Dessert e nel Trofeo Memorial Filippo Matellicani. Ma soprattutto ha ottenuto il primo posto nella Coppa del Mondo a coppie per nazioni, gareggiando insieme a Luigi Zampino. Ha fatto parte anche del team “Gli Alchimisti del Gusto”, contribuendo alla vittoria nella categoria Squadra Pic, insieme ai colleghi pizzaioli Gabriele Passarelli, Maurizio Polimeni, Domenico Sancamillo e Alberto Paolino.
Anche la moglie di Ivan, Giulia Saccaro, ha partecipato quest’anno al campionato, ottenendo il quarto posto nella categoria Pizza Dessert. Per Giulia si è trattato della sua prima partecipazione a un evento di questo calibro.
“È sempre un’emozione portare premi di prestigio nella nostra città. Cercheremo di essere presenti al prossimo mondiale, dove punteremo a un altro titolo – ha dichiarato Correnti -. Ringraziamo il Movimento Pizzaioli Italiani e il presidente Francesco Matellicani per l’organizzazione, l’ospitalità e per aver, anche questa volta, organizzato un evento di altissimo livello”.
Il Campionato del Mondo di Pizza Piccante ha visto la partecipazione di circa 300 concorrenti pizzaioli.