Calascibetta: “Ponti Armonici”, un concerto per suggellare gemellaggio musicale con la Francia

L'associazione musicale "Antonio Giunta"
PUBBLICITÀ    

L’Associazione musicale “Antonino Giunta” di Calascibetta annuncia un concerto in occasione del gemellaggio con l’orchestra di fiati francese “Lyre Challaisienne” di Challex diretta da uno xibetano, il Maestro Davide Lombritto. L’evento si terrà domani, sabato 26 ottobre, alle ore 20.00 presso la chiesa Maria SS. del Carmelo di Calascibetta.

PUBBLICITÀ  

Questo concerto segna un importante passo di “Ponti Armonici”, un progetto di collaborazione tra le due orchestre che mirano a unire le loro tradizioni musicali e a rafforzare i legami di amicizia tra Italia e Francia.

“Come associazione musicale locale – comunica il presidente Mario Bruno – siamo molto felici di poter condividere questo momento con i nostri amici francesi. La musica ha un linguaggio universale e siamo convinti che questa collaborazione porterà nuove energie e idee, oltre a creare un’atmosfera di festa e condivisione. Questo concerto rappresenta un’occasione unica per mostrare ciò che possiamo realizzare insieme”.

L’evento, organizzato dai presidenti delle due associazioni, Mario Bruno e Marc Lehmann, con il patrocinio del Comune di Calascibetta, sarà aperto a tutti. I musicisti delle due orchestre si esibiranno insieme, presentando un repertorio variegato che spazierà dalla musica classica a brani contemporanei, includendo anche arrangiamenti originali che celebrano la ricchezza delle culture di entrambi i Paesi.

PUBBLICITÀ