Crisi idrica: il Comitato Senz’Acqua Enna ricevuto dal Prefetto

Comitato Senz’Acqua Enna
PUBBLICITÀ    

Il Comitato Senz’Acqua Enna è stato ricevuto oggi dal Prefetto Maria Carolina Ippolito. Presenti all’incontro la presidente del Comitato Monia Parlato, la vice presidente Fabiola Bevanda, il tesoriere Ivan Estero e la consigliera Rossana Alessandra, accompagnati dagli avvocati Eleanna Parasiliti Molica e Gianpiero Cortese.

PUBBLICITÀ  

“È stato un incontro positivo – ha comunicato il Comitato –. Siamo stati informati da S.E. sui lavori in corso a Leonforte, che potrebbero contribuire a ridurre le turnazioni dell’erogazione idrica. Inoltre, abbiamo acquisito la disponibilità della Prefettura a mantenere un dialogo costante con il nostro Comitato, per garantire una comunicazione tempestiva ai cittadini sui prossimi sviluppi”.

“In merito all’approvvigionamento idrico nelle scuole – conclude il Comitato – dall’incontro è emerso che spetta ai Comuni e alla Provincia intervenire, a seconda delle competenze, poiché i Vigili del Fuoco non possono più fornire acqua, essendo istituzionalmente impegnati in altri compiti”.

Il Comitato adesso chiederà un incontro al Sindaco di Enna e all’Ati.

PUBBLICITÀ