Sarà presentato venerdì alle ore 18,30 al Teatro “Francesco Paolo Neglia” di Enna il libro dal titolo “La strage continua – La vera storia dell’omicidio Pecorelli”, alla presenza dell’autrice Raffaella Fanelli. A discutere del libro, oltre all’autrice, il giornalista Gery Palazzotto e il Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro.
“La strage continua” è un viaggio negli oscuri meandri degli anni di piombo, in cui si incrociano le vicende dell’eversione nera, della P2, di Gladio, condotto da Raffaella Fanelli, giornalista di razza capace di muoversi fra le molte piste confuse e di guidare, con sicurezza, il lettore. Raffaella Fanelli giornalista, ha scritto per numerose testate, tra le quali la Repubblica, Sette – Corriere della Sera, Panorama, Oggi, e altrettante trasmissioni televisive, da Quarto grado a Verissimo a Chi l’ha visto?. Ha realizzato interviste a Salvatore Riina, Angelo Provenzano, Vincenzo Vinciguerra, Valerio Fioravanti. Nel 2018 pubblica La verità del Freddo (Chiarelettere). Nel 2019 una sua inchiesta giornalistica permette alla procura di Roma di riaprire le indagini sull’omicidio di Mino Pecorelli e, nel 2020, dà alle stampe, con Ponte alle Grazie, “La strage continua. La vera storia dell’omicidio di Mino Pecorelli”. Nel 2022 pubblica OP, il podcast sul delitto del giornalista.
Gery Palazzotto, scrittore e giornalista, ha scritto diversi racconti e romanzi, lavora come consulente giornalistico e ghostwriter presso un grande gruppo editoriale italiano. È direttore della web tv del Teatro Massimo di Palermo. L’evento è il primo di un ciclo di quattro incontri, aventi come filo conduttore gli anni di piombo, promossi dal Comune di Enna e curati da Claudia Serio.
I prossimi appuntamenti in calendario vedranno la presenza di Giovanni Bianconi, Stefania Limiti e Giuliano Turone.